Il Report

I Edizione - 20/10/2022

La prima edizione dell’Osservatorio fa riferimento a 128 mila prodotti digitalizzati dal servizio Immagino di GS1 Italy al 31 dicembre 2021 combinati con i dati di venduto di NielsenIQ.

Highlights

Di che pasta siamo fatti

Vedi pagina 12 del Report 2022

Dacci la (giusta) fine che meritiamo

Vedi pagina 16 del Report 2022

Ti assicuriamo la nostra sostenibilità

Vedi pagina 20 del Report 2022

Allenati con noi personal trainer della differenziata

Vedi pagina 24 del Report 2022

Fidati, stiamo lavorando per te (e per il pianeta)

Vedi pagina 28 del Report 2022

Seguici e…ne saprai di più!

Vedi pagina 32 del Report 2022

13,5 %

Prodotti a scaffale

con codifica identificativa del materiale sul totale Grocery

+ 3,2 p.ti%
vs. anno precedente

25,1%

Confezioni vendute

con codifica identificativa del materiale sul totale Grocery

+ 1,8 p.ti %
vs. anno precedente

36,0%

Prodotti a scaffale

con indicazioni sulla tipologia di imballaggio e sul corretto conferimento in raccolta differenziata sul totale Grocery

+ 2,2 p.ti%
vs. anno precedente

55,5%

Confezioni vendute

con indicazioni sulla tipologia di imballaggio e sul corretto conferimento in raccolta differenziata sul totale Grocery

+ 0,9 p.ti%
vs. anno precedente

0,2%

Prodotti a scaffale

con certificazione di compostabilità del packaging sul totale Grocery

+ 0,0 p.ti%
vs. anno precedente

0,3%

Confezioni vendute

con certificazione di compostabilità del packaging sul totale Grocery

+ 0,1 p.ti%
vs. anno precedente

5,6%

Prodotti

con informazioni aggiuntive per una raccolta differenziata di qualità sul totale Grocery

+ 0,2 p.ti%
vs. anno precedente

7,8%

Confezioni vendute

con informazioni aggiuntive per una raccolta differenziata di qualità sul totale Grocery

– 0,1 p.ti%
vs. anno precedente

6,3%

Prodotti

con marchi ambientali volontari o altre dichiarazioni ambientali volontarie sul totale Grocery

+ 0,5 p.ti%
vs. anno precedente

9,8%

Confezioni vendute

con marchi ambientali volontari o altre dichiarazioni ambientali volontarie sul totale Grocery

+ 0,1 p.ti%
vs. anno precedente

3,3%

Prodotti

con indicazione al consumatore di visionare digitalmente le informazioni ambientali sul totale Grocery

+ 0,3 p.ti%
vs. anno precedente

3,3%

Confezioni vendute

con indicazione al consumatore di visionare digitalmente le informazioni ambientali sul totale Grocery

+ 0,3 p.ti%
vs. anno precedente