La prima edizione dell’Osservatorio fa riferimento a 128 mila prodotti digitalizzati dal servizio Immagino di GS1 Italy al 31 dicembre 2021 combinati con i dati di venduto di NielsenIQ.
Il Report
I Edizione - 20/10/2022
Highlights
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Di che pasta siamo fatti
Vedi pagina 12 del Report 2022
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Dacci la (giusta) fine che meritiamo
Vedi pagina 16 del Report 2022
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Ti assicuriamo la nostra sostenibilità
Vedi pagina 20 del Report 2022
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Allenati con noi personal trainer della differenziata
Vedi pagina 24 del Report 2022
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Fidati, stiamo lavorando per te (e per il pianeta)
Vedi pagina 28 del Report 2022
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Seguici e…ne saprai di più!
Vedi pagina 32 del Report 2022
13,5 %
Prodotti a scaffale
con codifica identificativa del materiale sul totale Grocery
+ 3,2 p.ti%
vs. anno precedente
25,1%
Confezioni vendute
con codifica identificativa del materiale sul totale Grocery
+ 1,8 p.ti %
vs. anno precedente
36,0%
Prodotti a scaffale
con indicazioni sulla tipologia di imballaggio e sul corretto conferimento in raccolta differenziata sul totale Grocery
+ 2,2 p.ti%
vs. anno precedente
55,5%
Confezioni vendute
con indicazioni sulla tipologia di imballaggio e sul corretto conferimento in raccolta differenziata sul totale Grocery
+ 0,9 p.ti%
vs. anno precedente
0,2%
Prodotti a scaffale
con certificazione di compostabilità del packaging sul totale Grocery
+ 0,0 p.ti%
vs. anno precedente
0,3%
Confezioni vendute
con certificazione di compostabilità del packaging sul totale Grocery
+ 0,1 p.ti%
vs. anno precedente
5,6%
Prodotti
con informazioni aggiuntive per una raccolta differenziata di qualità sul totale Grocery
+ 0,2 p.ti%
vs. anno precedente
7,8%
Confezioni vendute
con informazioni aggiuntive per una raccolta differenziata di qualità sul totale Grocery
– 0,1 p.ti%
vs. anno precedente
6,3%
Prodotti
con marchi ambientali volontari o altre dichiarazioni ambientali volontarie sul totale Grocery
+ 0,5 p.ti%
vs. anno precedente
9,8%
Confezioni vendute
con marchi ambientali volontari o altre dichiarazioni ambientali volontarie sul totale Grocery
+ 0,1 p.ti%
vs. anno precedente
3,3%
Prodotti
con indicazione al consumatore di visionare digitalmente le informazioni ambientali sul totale Grocery
+ 0,3 p.ti%
vs. anno precedente
3,3%
Confezioni vendute
con indicazione al consumatore di visionare digitalmente le informazioni ambientali sul totale Grocery
+ 0,3 p.ti%
vs. anno precedente