La prima edizione dell’Osservatorio fa riferimento a 128 mila prodotti digitalizzati dal servizio Immagino di GS1 Italy al 31 dicembre 2021 combinati con i dati di venduto di NielsenIQ.
Il Report
I Edizione - 20/10/2022
Highlights
Di che pasta siamo fatti
Vedi pagina 12 del Report 2022
Dacci la (giusta) fine che meritiamo
Vedi pagina 16 del Report 2022
Ti assicuriamo la nostra sostenibilità
Vedi pagina 20 del Report 2022
Allenati con noi personal trainer della differenziata
Vedi pagina 24 del Report 2022
Fidati, stiamo lavorando per te (e per il pianeta)
Vedi pagina 28 del Report 2022
Seguici e…ne saprai di più!
Vedi pagina 32 del Report 2022
13,5 %
Prodotti a scaffale
con codifica identificativa del materiale sul totale Grocery
+ 3,2 p.ti%
vs. anno precedente
25,1%
Confezioni vendute
con codifica identificativa del materiale sul totale Grocery
+ 1,8 p.ti %
vs. anno precedente
36,0%
Prodotti a scaffale
con indicazioni sulla tipologia di imballaggio e sul corretto conferimento in raccolta differenziata sul totale Grocery
+ 2,2 p.ti%
vs. anno precedente
55,5%
Confezioni vendute
con indicazioni sulla tipologia di imballaggio e sul corretto conferimento in raccolta differenziata sul totale Grocery
+ 0,9 p.ti%
vs. anno precedente
0,2%
Prodotti a scaffale
con certificazione di compostabilità del packaging sul totale Grocery
+ 0,0 p.ti%
vs. anno precedente
0,3%
Confezioni vendute
con certificazione di compostabilità del packaging sul totale Grocery
+ 0,1 p.ti%
vs. anno precedente
5,6%
Prodotti
con informazioni aggiuntive per una raccolta differenziata di qualità sul totale Grocery
+ 0,2 p.ti%
vs. anno precedente
7,8%
Confezioni vendute
con informazioni aggiuntive per una raccolta differenziata di qualità sul totale Grocery
– 0,1 p.ti%
vs. anno precedente
6,3%
Prodotti
con marchi ambientali volontari o altre dichiarazioni ambientali volontarie sul totale Grocery
+ 0,5 p.ti%
vs. anno precedente
9,8%
Confezioni vendute
con marchi ambientali volontari o altre dichiarazioni ambientali volontarie sul totale Grocery
+ 0,1 p.ti%
vs. anno precedente
3,3%
Prodotti
con indicazione al consumatore di visionare digitalmente le informazioni ambientali sul totale Grocery
+ 0,3 p.ti%
vs. anno precedente
3,3%
Confezioni vendute
con indicazione al consumatore di visionare digitalmente le informazioni ambientali sul totale Grocery
+ 0,3 p.ti%
vs. anno precedente