La seconda edizione dell’Osservatorio fa riferimento a quasi 130 mila prodotti digitalizzati dal servizio Immagino di GS1 Italy a giugno 2022 combinati con i dati di venduto di NielsenIQ.
Il Report
II Edizione - 31/01/2023
Highlights
![](https://osservatorioidentipack.it/wp-content/uploads/2022/08/Sito_Identipack_5.1-1.png)
Di che pasta siamo fatti
Vedi pagina 12 del Report di gennaio 2023
![](https://osservatorioidentipack.it/wp-content/uploads/2022/08/Sito_Identipack_5.2-1.png)
Dacci la (giusta) fine che meritiamo
Vedi pagina 17 del Report di gennaio 2023
![](https://osservatorioidentipack.it/wp-content/uploads/2022/08/Sito_Identipack_5.4-1.png)
Ti assicuriamo la nostra sostenibilità
Vedi pagina 21 del Report di gennaio 2023
![](https://osservatorioidentipack.it/wp-content/uploads/2022/08/Sito_Identipack_5.6.png)
Allenati con noi personal trainer della differenziata
Vedi pagina 25 del Report di gennaio 2023
![](https://osservatorioidentipack.it/wp-content/uploads/2022/08/Sito_Identipack_5.7.png)
Fidati, stiamo lavorando per te (e per il pianeta)
Vedi pagina 29 del Report di gennaio 2023
![](https://osservatorioidentipack.it/wp-content/uploads/2022/08/Sito_Identipack_5.5.png)
Seguici e…ne saprai di più!
Vedi pagina 33 del Report di gennaio 2023
19,4%
Prodotti a scaffale
con codifica identificativa del materiale
+ 3,6 p.ti%
vs. anno precedente
34,9%
Confezioni vendute
con codifica identificativa del materiale
+ 3,4 p.ti %
vs. anno precedente
40,2%
Prodotti a scaffale
con indicazioni sulla tipologia di imballaggio e sul corretto conferimento in raccolta differenziata
+ 2,7 p.ti%
vs. anno precedente
61,5%
Confezioni vendute
con indicazioni sulla tipologia di imballaggio e sul corretto conferimento in raccolta differenziata
+ 1,7 p.ti%
vs. anno precedente
0,2%
Prodotti a scaffale
con certificazione di compostabilità del packaging
+ 0,0 p.ti %
vs. anno precedente
0,3%
Confezioni vendute
con certificazione di compostabilità del packaging
+ 0,0 p.ti %
vs. anno precedente
5,8%
Prodotti a scaffale
con informazioni aggiuntive per una raccolta differenziata di qualità
+ 0,2 p.ti %
vs. anno precedente
7,4%
Confezioni vendute
con informazioni aggiuntive per una raccolta differenziata di qualità
– 0,3 p.ti %
vs. anno precedente
6,7%
Prodotti a scaffale
con marchi ambientali volontari o altre dichiarazioni ambientali volontarie
+ 0,4 p.ti %
vs. anno precedente
10,2%
Confezioni vendute
con marchi ambientali volontari o altre dichiarazioni ambientali volontarie
+ 0,2 p.ti %
vs. anno precedente
3,4%
Prodotti a scaffale
con indicazioni al consumatore di visionare digitalmente le informazioni ambientali
+ 0,2 p.ti %
vs. anno precedente
3,3%
Confezioni vendute
con indicazione al consumatore di visionare digitalmente le informazioni ambientali
– 0,4 p.ti %
vs. anno precedente